1. Tal - Rugiada - olio su tela, 100x70 cm

 

Tal


« Ventidue lettere : le incise, le intagliò, le soppesò, le permutò, le combinò, e con esse formò l’anima di tutto il creato e l’anima di tutto ciò che è formato e di tutto ciò che è destinato a essere formato”
Sefer Yetzirah

 

Questo quadro è costato 8 mesi di lavoro; ben 8 mesi della mia vita li ho gettati in questo quadro, affinché colui che guarda possa ricevere in pochi minuti la sintesi di 15 anni di studio della Torah e della Kabbalah:
in questo quadro vediamo dispiegarsi il processo della creazione mediante la Parola di D’, che è una combinazione di lettere a partire dal silenzio.
Alcune lettere si legano ad altre per comporre 6 parole del libro della Genesi, come diversi atomi si uniscono fra loro per dare vita ad elementi chimici e alle molecole. Per esempio, gli atomi superiori che contengono le energie cosmiche che daranno vita alla rugiada, sono le lettere Tet e Lamed.
Tal è anche il Nome di D’ con cui, secondo i Maestri della tradizione ebraica, saranno risuscitati i morti.

 

Per approfondire queste tematiche:

DNA ebraico, incontro fra scienza e kabbalah

Reincarnazione e Resurrezione dei morti

 

 

Parte del ricavato della vendita dei quadri sarà devoluto in opere di beneficienza.

E' possibile fare richiesta del quadro o di una sua riproduzione al nostro indirizzo:

 

kabballart@gmail.com

 

 

Torah - arte e Kabbalah - Scienza e Kabbalah - Israele - judaica - musica - fotografia - cinema ebraico - contatti - attività

shazarahel - Arte e Kabbalah - Sapienza della Verità - Tobia Ravà - David Friedman - Esrher Ghenassia - Berger - kabbal-art